Wall Street positiva, si spera in accordo Congresso Usa entro prossime 48 ore. Occhio ai Treasuries

Finanzaonline.com ECONOMIA

In particolare, nel corso del terzo trimestre del 2020, il Pil della Cina è salito del 4,9% su base annua, meno del +5,2% atteso in media dal consensus.

I tassi decennali sui Treasuries Usa salgono di 2,3 punti base allo 0,767%.

Nel frattempo Pelosi e il segretario al Tesoro Usa Steven Mnuchin hanno continuato a portare avanti le trattative nel fine settimana.

La Speaker della Camera Nancy Pelosi ha detto sabato sera di aver dato al governo Usa un ultimatum di 48 ore per raggiungere un’intesa prima delle elezioni presidenziali Usa del prossimo 3 novembre. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Per il momento, l'amministrazione ha messo sul piatto 1.880 miliardi di dollari, contro la richiesta di 2.200 miliardi da parte di Pelosi.Le Borse Ue si portano dunque in negativo:cede l'1,3%,lo 0,8%,lo 0,65% el'1,3%. (la Repubblica)

Le azioni asiatiche hanno trattato in ribasso a seguito della chiusura debole di Wall Street, così come sono state incerte le aperture in Europa. Poi un'iniezione di fiducia è arrivata con Wall Street positiva. (la Repubblica)

I listini europei. Le Borse temono il peggio come si può vedere da quanto sta accadendo sui listini del Vecchio Continente. Morgan Stanley ha ribadito il suo rating di overweight aumentando il target a 640 dollari dai precedenti 630. (Proiezioni di Borsa)

La media di sette giorni ha superato la media di 14 giorni per 15 giorni, la più lunga da luglio. La media mobile di 7 giorni dei nuovi casi era di 58.397 lunedì e la media mobile di 14 giorni era di 53.970, secondo un'analisi del Wall Street Journal. (Milano Finanza)