Francia: morto a 88 anni 'l'avvocato del diavolo' Jacques Verge's

ArezzoWeb.it ESTERI

Parigi, 16 ago. (Adnkronos/Dpa) - E' morto all'eta' di 88 anni l'avvocato francese Jacques Verge's, soprannominato "l'avvocato del diavolo" per avere difeso criminali nazisti, negazionisti e dittatori. Verge's, che ha difeso, tra gli altri, anche il criminale nazista ... (ArezzoWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

Combattente con De Gaulle nella Seconda Guerra Mondiale, anticolonialista militante del Partito comunista ... (AGI) - Parigi, 16 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È morto a Parigi all'età di 88 anni Jacques Vergès, “l'avvocato del diavolo”, come lo avevano battezzato i media. (euronews)

Nato nel 1925 in Thailandia, nella sua lunga vita ha incontrato Pol Pot, Mao, ha partecipato alla resistenza e combattuto il colonialismo francese. Ha difeso personaggi come il nazista Barbie, Slobodan Milosevic e Saddam Hussein. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva 88 anni. Personaggio controverso, provocatore, anticolonialista in gioventù (nacque in Thailandia da madre vietnamita), era noto per aver difeso fra gli altri il criminale ... (RSI.ch Informazione)

Il terrorista Carlos lo «sciacallo» e il criminale nazista Klaus Barbie sono stati suoi clienti. J acques Vergès, morto giovedì a Parigi all'età di 88 anni, era un avvocato specializzato nel difendere gli indifendibili. (il Giornale)

Nella sua vita non si era fatto scrupoli a difendere alcuni tra i più feroci e spietati criminali e dittatori, da Saddam Hussein a Slobodan Milosevic, passando per Carlos lo Sciacallo. (Lettera43)