Nevicate, gelate e allerta valanghe in Toscana, dopo l'inverno più caldo di sempre

Nevicate, gelate e allerta valanghe in Toscana, dopo l'inverno più caldo di sempre
Corriere Fiorentino INTERNO

Da prendere il sole in spiaggia a 40 cm di neve sull’ Abetone e gli altri rilievi toscani nel giro di una settimana. Non è una novità che aprile e marzo siano mesi «pazzi», ma stavolta lo sbalzo termico è stato da record. Anche se, secondo i climatologi, è stato più anomalo il caldo delle scorse settimane rispetto al freddo di questi giorni, tant’è che all’Abetone la neve d’aprile non è una novità. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

ROVESCI ED INSTABILITA’ CON NEVE IN QUOTA Ancora per il mercoledì ci attendiamo tempo persistentemente instabile: nella notte e nella prima parte della giornata avremo precipitazioni più probabili e consistenti sul sud regionale , specie tra le Isole e la provincia di Grosseto. (Meteo Toscana)

"Nevica attualmente sui rilievi sopra i 900 metri, mezzi operativi in funzione sulle strade. Oltre 50 cm all'Abetone, Val di Luce e Doganaccia" sulla Montagna Pistoiese, "30 cm al Casone di Profecchia, Passo del Brattello e Zum Zeri. (LA NAZIONE)

Sasso di Castro NN Le squadre della Protezione Civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono attualmente impegnate in un'azione di gestione delle emergenze stradali a Castro San Martino, frazione del Comune di Firenzuola, a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la zona. (OKMugello - News dal Mugello)

Maltempo, in Toscana nevica sopra i 900 metri, nessuna criticità

Abetone imbiancato più che d’inverno, perché farsi sfuggire l’occasione di mettere gli sci ai piedi? Ecco che domani, 24 aprile, sarà comunicata ufficialmente la possibilità che aprano o meno gli impianti. (LA NAZIONE)

1 Visualizzazioni Squadre della Protezione civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono in azione sulla Sr 65 Futa e Sp 116, a Castro San Martino, frazione del Comune di Firenzuola, a causa delle nevicate che interessano la zona. (055firenze)

Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore". Oltre 50 cm all'Abetone, Val di Luce e Doganaccia" sulla Montagna Pistoiese, "30 cm al Casone di Profecchia, Passo del Brattello e Zum Zeri. (Il Messaggero Veneto)