Prelato gay, il Vaticano: "Deve lasciare ogni incarico", la replica: "Omofobia paranoica"

Reggionline ESTERI

Il polacco Krzysztof Charamsa ha fatto coming out chiedendo, alla viglia del sinodo, "una famiglia anche per l'amore omosessuale. Non possiamo più odiare le minoranze sessuali". Monsignor Krzysztof Olaf Charamsa con il compagno (foto Ansa) ... (Reggionline)

Ne parlano anche altri media

Una delle privazioni più invalidanti imposta dalla Chiesa ai sacerdoti è sicuramente il voto di castità, condizione umana che viola clamorosamente il dettato di Dio “crescete e moltiplicatevi”. (goldwebtv.it)

Il coming out del suo compagno ha fatto tremare San Pietro: Eduard Planas, il compagno di Charamsa, ha 44 anni e viene da Barcellona. E Charamsa apre un blog da laico. (Gay.it)

Il "coming out" mediaticamente ben organizzato come quello del monsignore polacco in forza alla Congregazione per la dottrina della fede del Vaticano e la conseguente decisione vaticana di licenziarlo dai suoi incarichi (anche di insegnamento in ... (L'Huffington Post)

Questa è la funzione che viene attribuita oggi alla Congregazione per la Dottrina della Fede, meglio conosciuta come ex Sant'Uffizio. (Intelligonews)

Charamsa che presenta il fidanzato Eduard: «Ecco l'uomo che amo». Monsignor Krzysztof Charamsa, segretario aggiunto della Commissione teologica internazionale vaticana e ufficiale della Congregazione per la dottrina della ... (Imola Oggi)

Durissimo botta e risposta fra il Vaticano e monsignor Krzysztof Charamsa, il teologo ufficiale della Congregazione per la Dottrina della Fede che ha deciso di fare outing, ammettendo ad alcuni media polacchi e in Italia al "Corriere della Sera": «Sono ... (Il Mattino)