Una "polipillola" per la prevenzione cardiovascolare

HealthDesk SALUTE

La pillola contiene i tre farmaci raccomandati dopo un infarto del miocardo e si è dimostrata in grado di migliorare l'aderenza alle terapie. È stata testata nell'ambito dello studio FOCUS, a cui hanno preso parte anche i ricercatori dell'IRCCS Istituto di Ricerche ... (HealthDesk)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al suo interno contiene diversi principi attivi per la prevenzione cardiovascolare: è stata per questo definita "polipillola", è già in commercio in America Latina e potrebbe ... Al suo interno racchiude tre farmaci. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Una polipillola che contiene più farmaci per la prevenzione cardiovascolare, è stata testata nello studio FOCUS (Fixed Dose Combination Drug for Secondary Prevention), a cui ha partecipato l'IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche 'Mario Negri'. (Italiaglobale.it)

15:42 (ANSA) - MILANO - Una 'polipillola', cioè una pillola con più farmaci, testata nello studio 'Focus' a cui ha partecipato l'Istituto Mario Negri di Milano, potrebbe essere presto disponibile in Europa per migliorare il rispetto della terapia, normalmente ... (Corriere della Sera)