Unhcr: numero record di sfollati a causa di guerre e crisi

MTV News ESTERI

Ginevra, 20 giu. (TMNews) - Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale, il numero di sfollati nel mondo a causa di conflitti e crisi ha superato la soglia dei cinquanta milioni. Lo indica un rapporto pubblicato dall'Unhcr, un'agenzia delle Nazioni Unite. (MTV News)

Se ne è parlato anche su altri media

(TMNews) - Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale, il numero di sfollati nel mondo a causa di conflitti e crisi ha superato la soglia dei cinquanta milioni. Ginevra, 20 giu. (La Stampa)

È quanto mette in risalto il rapporto annuale dell'Unhcr, l'Alto Commissariato ... (La Stampa)

Rifugiati, triste record: nel mondo 51,2 milioni (La Repubblica)

GENOVA, 20 GIUGNO 2014 - Sono più di 50 i milioni di rifugiati, che dopo la seconda guerra mondiale hanno richiesto asilo in altri paesi. (InfoOggi)

Lo dichiara il presidente dell'Alta Commissariato dell'Onu per i rifugiati: "Oltre 51.2 milioni di persone sono state sradicate. Siamo di fronte ad un enorme aumento del numero di sfollati". (AsiaNews)

L'agenzia Onu per i rifugiati (UNHCR) lo ha definito “annus horribilis”. Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale nel 2013 il numero di rifugiati, richiedenti asilo e profughi ha superato i cinquanta milioni. (euronews)