Poste italiane deve liquidare 100 mila euro a una gradiscana

Il Piccolo ECONOMIA

«Grazie all’intervento della nostra associazione - spiega il responsabile di Federconsumatori Gorizia, Marco Valent - molte persone si sono viste riconoscere somme ben superiori a quanto liquidato da Poste italiane.

Proprio nell’Isontino, nella fattispecie a Gradisca d’Isonzo, si è registrato un nuovo importante risultato ottenuto dall’associazione.

Ed è l’ennesimo capitolo di una vicenda che vede contrapposti i risparmiatori (che hanno sottoscritto dei buoni fruttiferi) e Poste italiane. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buoni fruttiferi postali: rimborso dopo sentenza del Tribunale, il caso. Il soggetto in questione è un uomo di Belluno, proprietario di due buoni fruttiferi postali sottoscritti nel 1989. Il titolare del buono non si è dato per vinto e ha agito per vie legali, alfine spuntandola. (Termometro Politico)

Il risparmiatore, però, è già felice di tale risultato ed invita coloro che si ritrovano nella sua situazione con buoni emessi dopo il 1986 a verificare se gli interessi applicati siano quelli effettivi. (InvestireOggi.it)