Meningite su bimbo Busto Arsizio trasferito a Milano, sarebbe ceppo isolato

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

La diagnosi di meningite batterica da meningococco B, il ceppo contagioso della malattia, è stata formulata nella serata di lunedì dai sanitari dell'ospedale di Busto Arsizio, dove si era presentato un bambino di quattro anni. A dare la notizia è la ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia riportata su altri media

Si ricorda che il sindaco Emanuele Antonelli ne aveva disposto, in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione Medico dell'ATS dell'Insubria, la ... (Intelligonews)

(AdnKronos) - "In quell?occasione, nei vari ospedali veneti, sono stati accolti e assistiti circa 480 ragazzi; nella sola provincia di Padova sono stati 173 i ragazzi accolti e visitati nei Pronto Soccorso di Camposampiero e Schiavonia e dai punti di ... (Sardegna Oggi)

di ROSELLA FORMENTI. Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2016. (Il Giorno)

24 Ore (AdnKronos) - "Per questo ho proposto al Consiglio, nel Collegato alla finanziaria, un emendamento. (SassariNotizie.com)

(AdnKronos) - “I frequenti casi di meningococco di tipo C, che si sono registrati soprattutto in Toscana, ma di recente anche in Sicilia e Lombardia, se da un lato fanno crescere allarme e paura tra la popolazione, dall'altra sono un ... (Metro)

In Lombardia un nuovo caso di menigite è stato diagnosticato in un bambino di 4 anni che frequenta la scuola dell'infanzia Pontida di Busto Arsizio, in provincia di Varese. (Alghero News Italy)