L'Inter vuole Ilenikhena, stellina dell'Anversa: è considerato il nuovo Osimhen

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo la sbornia dei festeggiamenti stellati, non ancora conclusi a dirla tutta, in casa Inter è il momento della riflessione lucida, della costruzione del futuro. Il domani è già oggi, anche perché lo scudetto numero 20 ha fatto crescere l’appetito dei campioni, ufficialmente a caccia del numero 21, del 22 e così via. Creare un ciclo, si direbbe, anche se da viale della Liberazione fanno notare che questo club trionfa da un po’ ormai: il tricolore, però, è differente dai titoli precedenti e nutre ancora di più l’ambizione di tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

OBIETTIVO ATTACCANTE - Per andare a completare un reparto già di altissimo livello con nomi come Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi (da ufficializzare), oltre alla probabile permanenza di Marko Arnautovic, l'Inter punta su un altro attaccante in vista del prossimo anno. (Inter-News)

L'alternativa all'islandese del Genoa è George Ilenikhena, 18enne attaccante francese di origini nigeriane che si sta facendo notare nell'Anversa, dove finora ha collezionato 28 presenze e 8 gol. (Fcinternews.it)

SITUAZIONE – Tra Oaktree e Pimco, resta ancora da definire il futuro prossimo dell’Inter. Steven Zhang è al lavoro per matenere il controllo sulla società anche dopo la scadenza del prestito con il fondo americano. (Inter-News)

Molti ne hanno sentito parlare per la prima volta dopo il gol segnato al Barcellona lo scorso 13 dicembre, con cui è diventato il secondo bomber più precoce nella storia della Champions League all'età di 17 anni e tre mesi. (La Gazzetta dello Sport)

LARGO AI GIOVANI – Un giusto mix tra giovani (come Alessandro Bastoni, Kristjan Asllani, Davide Frattesi per citarne alcuni) e giocatori più esperti (uno su tutti Henrikh Mkhitaryan) è di fatto la base dei grandi successi dell’Inter, culminati con il traguardo del ventesimo scudetto, quello che è valso la seconda stella. (Inter-News)

I giorni dopo la festa Scudetto in casa Inter sono quelli delle giuste riflessioni sul mercato del futuro, con i profili che vengono gradualmente individuati e definiti, anche quelli che non dovrebbero essere "prioritari", se non a lunga gittata. (Goal Italia)