La Borsa brinda con Campari

La Stampa ECONOMIA

Corre StMicroelectronics fra i tecnologici (+9,23%), trascinata dall'andamento di Apple a New York.

La maglia rosa del paniere principale della Borsa di Milano è Campari, che sale del 10,18%, ma il settore che nel suo complesso trascina il listino è quello bancario, con i due big Intesa Sanpaolo +9,71% e Unicredit +8,67%.

Nell’industria salgono con decisione Fca (+6,71%) e ancora di più la holding Exor (+8,16%). (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Settimana scorsa Unicredit e tutte le principali banche di Piazza Affari si sono uniformate alla raccomandazione Bce annunciando la sospensione del pagamento del dividendo. Lo scenario più probabile adesso è quello della cancellazione o il rinvio almeno del dividendo ordinario sia di Fca che di Psa. (Finanzaonline.com)

"Si sale grazie a questo pacchetto di stimolo da parte del governo e in scia degli altri mercati. Il broker Fidentiis ritiene che "il rimbalzo del titolo nelle ultime cinque sedute del 25% dovrebbe essere visto come una opportunità per vendere". (Yahoo Finanza)

Esattamente come accaduto lo scorso anno, anche nel 2020 la Borsa Italiana non sarà aperta il Venerdì Santo, ossia durante la giornata del 10 aprile prossimo. Borsa Italiana aperta il Venerdì Santo? (Money.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Progressi di oltre il 3% per il Dax di Francoforte, di poco meno per gli indici di Londra e Parigi.Anche i mercati asiatici hanno visto l'incremento delle valutazioni per il secondo giorno consecutivo. (Rai News)

La seduta odierna sarà movimentata da alcune indicazioni macro, tra cui spiccano le vendite al dettaglio in Italia. Intanto al Senato prosegue l’esame del decreto legge Cura Italia. (Finanzaonline.com)