Tumori sperimentata la molecola che ne inibisce la crescita

Palermomania.it SALUTE

I primi test sono stati condotti sul più aggressivo cancro del cervello, il glioblastoma, che dà pochi mesi di vita: a un anno dal trattamento i due pazienti francesi sono ancora vivi e la massa è regredita. Un italiano a capo del team di ricerca. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre fonti

Cancro al cervello, lo scienziato Iavarone ritiene di aver trovato la cura 18/02/2015 – Combattere il cancro al cervello è una sfida difficile da vincere ma possibile, almeno secondo il medico italiano Iavarone. (Centro Meteo Italiano)

Antonio Iavarone è uno scienziato italiano trasferitosi in America, luogo dove ha potuto ... (magazinedonna)

Cancro al cervello: forse un farmaco potra' curarlo 18/02/2015 – Combattere il cancro al cervello è una sfida difficile da vincere, e che spesso si conclude con un insuccesso terapeutico. (Centro Meteo Italiano)

Tutte le varie filosofie animaliste e naturaliste si basano sull'assunto che ogni forma di vita presente sul Pianeta, per quanto piccola, sia dotata di una sua particolare volontà e della conseguente capacità di provare sofferenza quando le viene sottratto ... (Emerge il Futuro)

A sostenerlo è un ... Come è ampiamente noto combattere il cancro al cervello è una sfida difficile da vincere ma possibile. (Centro Meteo Italiano)

Il protagonista della nuova sperimentazione condotta dagli scienziati della Università della Pennsylvania e pubblicata sulla rivista scientifica “Science Translational Medicine” è il Glioblastoma, un tipo di tumore considerato molto aggressivo e comune tra quelli conosciuti che colpiscono il nostro sistema... (aciclico magazine)