Gianotti sul bosone: "Non ci sarà la delusione dei neutrini"

Stavolta la nuova particella esiste, ne sono sicuri. Si deve solo studiare meglio. Ecco cosa ci racconta la scienziata a capo dell'esperimento di Lhc il giorno dopo la grande scoperta Quando nel 1964 il fisico teorico Peter Higgs previde l'esistenza di ... (Wired.it)

Su altri media

Scienziati sprugolini ai vertici del Cern di Ginevra, mentre buona parte dei materiali sono stati realizzati da Asg superconductors, da poco sbarcata alla Spezia. (Citta della Spezia)

(AGI) - Roma, 4 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo questo modello le particelle si distinguono in due famiglie: i fermioni ed i bosoni. I fermioni a loro volta comprendono i Quark ed i leptoni. (Iblon.it Testata Giornalistica Online)

Fabiola Gianotti e Guido Tonelli, i nostri connazionali alla guida del team che ha scoperto la "Particella di Dio", sono solo i più famosi di una schiera di altri ricercatori precari (ma qualificatissimi) obbligati ad andare all'estero perché traditi ... (Vostro Quotidiano)

(AGI) - New Delhi, 4 lug. Se il fisico scozzese, Peter Higgs, e' stato il primo a intuirne l'esistenza, il nome bosone deriva infatti dal fisico indiano Satyendra ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 4 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)