Il doodle di Google ricorda Lucy Maud Montgomery, l'autrice di «Anna dai capelli rossi»

Big G omaggia la scrittrice canadese . Chi alla fine degli anni Settanta era un bambino, ricorda la serie televisiva giapponese. di Redazione Online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. (Foto da Google). shadow. totale voti. 0. 0. 0. (Treccani)

Ne parlano anche altri giornali

Doodle oggi in omaggio di Lucy Maud Montgomery, che è stata una scrittrice di grandissimo successo in particolare di libri per l'infanzia, il più famoso dei quali è certamente “Anna dai capelli rossi“, pubblicato nel 1908 col titolo originale di “Anne ... (Treccani)

Nata in Canada il 30 novembre di 141 anni fa, Lucy Maud Montgomery nonostante la vita difficile, rimase orfana a due anni e venne cresciuta ... (Treccani)

Nel giorno del 141 esimo anniversario della sua nascita, Google (e i suoi doodle) celebra la figura della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery. (Treccani)

Il doodle di oggi mostra, infatti, un disegno animato di “Anna dai capelli rossi”. Il celebre logo di Google è dedicato, per ... (Treccani)

È il momento di ritornare fanciulli: oggi il Google Doodle ci ha riportato a uno dei miti della nostra infanzia, al bellissimo anime Anna dai capelli rossi, rendendo omaggio all'autrice Lucy Maud Montgomery, nata proprio il 30 novembre del 1874 a Toronto. (Treccani)

Per tutta la giornata di oggi, chi visiterà il motore di ricerca Google si ... (Treccani)