Inchiesta sull'olio d'oliva, Coldiretti: "L'extravergine toscano non è in pericolo"

La Nazione INTERNO

L'associazione: "Il termine 'Olio prodotto in Toscana è spesso usato in modo improprio". Intanto parla il gruppo spagnolo che controlla Carapelli, Bertolli e Sasso, marchi "fiorentini" finiti nel mirino: "La nostra qualità e gli standard sono altissimi ... (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

Messina, il procuratore aggiunto: Comune sul lastrico per gestione scelletara (La Repubblica)

Se si vuole acquistare un buon extravergine italiano bisogna fare attenzione ai prodotti venduti a meno di 6-7 euro al litro che non coprono neanche i costi di produzione. (Il Test)

Ci sono i prodotti di ... Ci sono i test condotti da organismi indipendenti, che evidenziano difetti e irregolarità. (Il Test)

Si teme uno scivolone per l'extravergine toscano, dopo l'inchiesta della Procura di Torino sull'olio extravergine d'oliva, che vede coinvolto anche il noto marchio Carapelli, la cui sede è a Tavarnelle Val di Pesa. (Il Test)

Ariccia: Torrente all'olio d'oliva, denunce per reati ambientali (La Repubblica)

L’operazione della procura di Torino contro i marchi: Carapelli, Bertolli, Sasso, Coricelli, Santa Sabina, Prima Donna e Antica Badia, sospettati di avere venduto olio extra vergine con difetti organolettici che lo vedrebbero declassato a olio vergine, rientra nelle tipiche frodi del settore. (Il Fatto Alimentare)