Islam, tensioni con l'Arabia Saudita: l'Iran boicotta la Mecca

NewNotizie ESTERI

karbala Tantissimi fedeli hanno raccolto l'invito del governo iraniano a non recarsi alla Mecca dopo le tensioni sempre più forti con l'Arabia Saudita. A causa dei contrasti politici, le autorità iraniane hanno invitato i religiosi a recarsi presso la ... (NewNotizie)

Su altri giornali

Sono iniziati, senza la presenza dei fedeli iraniani, i riti del grande pellegrinaggio alla Mecca. (Spondasud News)

"I paesi della regione e del mondo islamico devono coordinarsi per punire il governo saudita - ha dichiarato Rohani in una riunione di gabinetto - Se il problema con il governo saudita si limitasse all'hajj, potremmo aver trovato una soluzione". (Rosa Rossa)

E invece stavolta no, perché le ragioni politiche sembrano prevalere nettamente su ... (NotiziePolitica)

Si inasprisce la “Guerra dello hajj” tra Iran e Arabia Saudita alla vigilia del pellegrinaggio annuale nei luoghi sacri dell'islam – che Teheran ha deciso di boicottare – che inizierà sabato. (Avvenire.it)

I fedeli celebreranno l'Hajj nella città santa dell'Iraq dopo il veto delle autorità persiane al pellegrinaggio alla Mecca.. (La Repubblica)

Sono accuse reciproche quelle che vengono da Teheran e Riyad, incentrate su una questione religiosa, ma sintomo di differenze anche (e soprattutto) a livello politico e di uno scontro in atto tra Iran e Arabia Saudita, non di certo da oggi, per l ... (il Giornale)