Proteste tramvia, "manifestante minacciata con motosega"

055firenze INTERNO

Ci sarebbe stata anche una manifestante minacciata da un operaio “che brandiva una motosega”: questa è la denuncia di Italia Nostra, che protestava per il taglio delle piante lungo il percorso dove sarà realizzata la nuova linea della tramvia. Alcuni residenti ... (055firenze)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante la denuncia del movimento Italia Nostra Firenza, che il 9 ottobre scorso ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica contro l'abbattimento di circa 180 alberi tutelati lungo il percorso della linea 3 della nuova tramvia, ... (Toscana News 24)

Domenica sera ci sarà una veglia di protesta che inizierà alle ore 21 e si concluderà alle 22. Nella fotografia scattata da Bruno Mucci i bambini della scuola guardano l’area dove è stato abbattuto un albero di 74 anni per costruire un nuovo palazzo davanti alla loro scuola. (Latina24ore.it)

Nel video inviatoci da un nostro lettore, quel che resta dopo gli interventi. Ieri 5 alberi sono stati abbattuti dalle motoseghe in viale Morgagni a Firenze per fare spazio alla linea 3 della Tramvia. (Il sito di Firenze)

Il cantiere si sposta da piazza Dalmazia verso Careggi ed inevitabilmente, seguendo il cronoprogramma, la sede stradale viene "allargata". (FirenzeToday)