Il Belgio concede l'eutanasia a uno stupratore seriale e assassino

Fanpage ESTERI

Frank Van Den Bleeken, che ha trascorso gli ultimi 30 anni in prigione, da anni aveva chiesto allo Stato di aiutarlo a mettere fine alla propria vita a causa di una “insopportabile sofferenza psichica”. Il Belgio ha accettato: saluterà i parenti e morirà. Il Belgio ... (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

E quattro anni fa ha chiesto di poter morire, per liberarsi da "sofferenze psichiche ... (Vivere Italia)

Un effetto-valanga nelle carceri tra ergastolani con problemi psichici che non avranno mai la possibilità di essere rimessi in libertà. E proteste da parte delle famiglie delle vittime. (Ticino News)

A scatenare questa ondata di richieste è stato l'ok allo stupratore seriale Frank Van Den Bleeken. Non si ferma l'ondata di richieste di eutanasia in Belgio scatenata dall'approvazione della richiesta da parte dello ... (Blasting News)

Meglio morire, ha detto. L'ha chiesta non perchè ha un male incurabile, ma perchè è uno stupratore e assassino in preda a turbe che non sa e non riesce a controllare. (Cronaca Nera)

Dopo il caso dello stupratore seriale Frank Van Den Bleeken, che ha visto accogliere la sua richiesta di eutanasia, si è creato un effetto-valanga nelle carceri belghe, tra quegli ergastolani con problemi psichici che non avranno mai la possibilità di essere ... (Italiaglobale.it)

In carcere da 30 anni, da quando fu processato perché aggredì e stuprò diverse donne al porto di Anversa, vicino al quartiere a luci rosse, e una la uccise. Era da quattro ... (Romagna Noi)