Stralcio cartelle per debiti fino a 5mila euro: il condono previsto dal Dl Sostegni - GUIDA E SCADENZA

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Parte lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate.

Stralcio dei debiti fino a 5mila euro previsto dal «decreto Sostegni». Le regole dello Stralcio dei debiti fino a 5mila euro previsto dal «decreto Sostegni» sono state pubblicate

I debiti oggetto di Stralcio si intendono tutti automaticamente annullati in data 31 ottobre 2021.

Cos'è lo stralcio delle cartelle esattoriali. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Italia. Stralcio cartelle esattoriali e condono: a chi tocca e per quali debiti Stralcio cartelle esattoriali e condono: a chi tocca e per quali debiti. Condono vecchie cartelle fino a 5 mila euro: multe, bolli e tasse non pagate. (Quotidiano di Ragusa)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

L’Agenzia delle Entrate fa pulizia: parte l’operazione ‘stralcio’ che porterà all’annullamento automatico di tutti gli importi iscritti a ruolo fino a 5mila euro. Se il contribuente ha più carichi iscritti a ruolo, conta l’importo di ciascuno: se i singoli carichi non superano i 5mila euro, possono quindi beneficiare tutti dell’annullamento. (Veneto Report)

Condono cartelle esattoriali e nuova sospensione in arrivo. Nel frattempo il governo si avvia a una nuova sospensione per l’invio di tutte le altre cartelle esattoriali Condono cartelle esattoriali: sono due milioni e mezzo. (The Wam.net)

Condono fiscale, come avviene lo stralcio. Ma cosa bisogna fare per aderire al condono? Entra nel vivo il condono fiscale per la cartelle esattoriali fino a 5.000 euro: la cancellazione dei debiti si concluderà il prossimo 31 ottobre 2021. (News Mondo)

Il limite di 5mila euro comprende, oltre al capitale iniziale, gli interessi per ritardata iscrizione a ruolo e le sanzioni, ma non gli aggi e gli interessi di mora e le eventuali spese di procedura. Qualora il ruolo esattoriale sia intestato a più debitori, se anche uno solo dei cointestatari ha un reddito imponibile superiore ai 30mila euro, la cartella non verrà stralciata (EOS Sistemi avanzati scrl)