Papa: Esecuzioni extragiudiziali sono omicidi di Stato

LaPresse ESTERI

Città del Vaticano, 23 ott. (LaPresse) - "Può verificarsi che gli Stati tolgano la vita non solo con la pena di morte e con le guerre, ma anche quando pubblici ufficiali si rifugiano all'ombra delle potestà statali per giustificare i loro crimini". Lo ha detto Papa ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco è intervenuto ancora una volta per affrontare il nodo problematico fra giustizia e misericordia, schierandosi a favore della misericordia anche nei confronti dei colpevoli. (Il Messaggero)

E' l'appello lanciato da Papa Francesco durante il discorso a una delegazione di circa 30 esponenti della Associazione internazionale di diritto penale, ricevuti in udienza nella Sala dei Papi del Palazzo apostolico. (PUPIA)

La citazione, attribuita ora a Voltaire, ora a Tolstoi, o persino a Churchill, sarà forse falsa, ma il suo contenuto è sacrosanto. "Mostratemi le vostre prigioni, non i vostri palazzi, poiché è da esse che si misura il grado di civiltà di una nazione". (AgoraVox Italia)

Abolire la pena di morte, l'ergastolo — una «pena di morte nascosta» — e la carcerazione preventiva, ... Carcere. (il manifesto)

Lo ha detto quest'oggi nella Sala ... (Palermomania.it)

È successo in Macedonia dove un ragazzo di 22 anni, mollato dalla fidanzata perché aveva il pene troppo piccolo, ha deciso di tagliarselo e buttarlo via in un cestino. Pensare che le dimensioni non contano è da […] The post... (aciclico magazine)