Assessore del Comune Bari indagato e perquisito per frode all'Ue

Il Messaggero Veneto INTERNO

L'assessore del Comune di Bari Alessandro D'Adamo, al quale oggi il sindaco Decaro ha revocato la delega al Bilancio, è tra le tre persone indagate, a vario titolo, dalla Procura europea truffa aggravata per le erogazione pubbliche e emissioni di fatture per operazioni inesistenti. Il reato viene ipotizzato perché D'Adamo è il legale rappresentante della società di formazione Kronos. Sono indagati anche la sorella Annalisa (referente di una ditta individuale che forniva le docenze agli enti di formazione) e Danilo Cicchetti, legato alle società di formazione. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, per fatti commessi a Bari dal 2019 al 2022. (quotidianodipuglia.it)

Il secondo, in meno di due mesi, al Comune. Dopo l’arresto della consigliera comunale Maria Carmen Lorusso, questa volta ad essere indagato è l’assessore al bilancio Alessandro D’Adamo. (Corriere)

Subito dopo la notizia, è stato revocato dal suo incarico. BARI. (La Stampa)

L’assessore più importante della giunta Decaro al Comune di Bari, Alessandro D’Adamo, con delega al Bilancio, è indagato dalla Procura Europea per una truffa ai danni dello stato legata ai corsi di formazione professionale con i fondi del programma Garanzia Giovani. (ilGiornale.it)

Una nuova inchiesta giudiziaria colpisce la politica pugliese. Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha annunciato di aver revocato il mandato dell'assessore comunale al Bilancio, Alessandro D'Adamo, dopo aver scoperto l'esistenza di un'inchiesta a suo carico che riguarderebbe l'attività professionale dello stesso D'Adamo. (Today.it)

Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, per fatti commessi a Bari dal 2019 al 2022. (La Gazzetta del Mezzogiorno)