Marghera, via alla nuova industria

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

Porto Marghera ha un futuro, è pronta a ripartire e lo farà rimanendo industriale. È una tappa di svolta quella vissuta ieri al capannone del Petrolchimico: la sottoscrizione del contratto preliminare per la cessione di 110 ettari di aree da Eni a Regione Veneto e ... (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) - Per il lotto B (circa 60 ha), all'interno del quale sono comprese aree dove è stata realizzata o è in corso la messa in sicurezza permanente, è invece indicato un prezzo di cessione a corpo pari a 1,5 milioni di euro con riconoscimento a favore dei ... (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - A fronte di tale riconoscimento, gli Enti o i loro aventi causa, subentreranno nei provvedimenti di approvazione degli interventi di bonifica/messa in sicurezza e solleveranno la società promittente venditrice dagli oneri ambientali collegati alle ... (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - "Per Porto Marghera la firma di oggi segna un vero e proprio New Deal. Venezia, 11 apr. (LiberoQuotidiano.it)

(Adnkronos) - "Da Taranto, Vado Ligure e Porto Tolle arrivano segnali che si muovono in una logica di conflitto, con cui forse si puo' arrivare a trovare un colpevole, ma che ha come unico risultato quello di bloccare l'individuazione di ... (LiberoQuotidiano.it)

rriva, finalmente, la forma degli atti di cessione. E Porto Marghera può ripartire. (Gente Veneta)

Da quel pulpito, nello storico Capannone del Petrolchimico, circondato da bandiere rosse e murales con i lavoratori dietro gli striscioni con il pungo alzato, erano soliti parlare operai e sindacalisti che incitavano allo sciopero per il rinnovo del contratto o ... (Nuova Venezia)