Papa Francesco apre  i Giardini Vaticani ai poveri  e Castel Gandolfo ai turisti

La Stampa ESTERI

Dopo aver aperto ai visitatori Castel Gandolfo, Francesco spalanca ai poveri le porte dei Giardini Vaticani. L’iniziativa, di cui riferisce l’Osservatore Romano, è stata organizzata dal circolo San Pietro come «segno concreto della carità del Papa». La serata si è svolta nei giorni scorsi in un clima di «serena familiarità», riferisce il quotidiano... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Non è lui che ci preoccupa, bensì il suo interlocutore principale: Eugenio Scalfari, ... Non abbiamo alcuna intenzione di criticare Papa Francesco. (il Giornale)

Il Pontefice, appassionato di calcio, avrà condiviso con i suoi connazionali questo insuccesso. C’è anche un tifose speciale sicuramente “amareggiato” dalla sconfitta dell’Argentina. (La Prima Pagina)

Di che cosa? Del suo pontificato, iniziato da poco più di un anno e che in così breve tempo ha già cominciato a rivoluzionare la Chiesa; dei ... (San Francesco Patrono d'Italia)

La denuncia nei confronti delle mafie «sarà costante». (La Stampa)

In un colloquio con il giornalista il pontefice sottolinea che "La corruzione di un fanciullo e' quanto di piu' terribile e immondo ... - Parole forti e chiare di Papa Francesco sulla pedofilia sono state riportate da Eugenio Scalfari su Repubblica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il colloquio è cordiale e molto interessante e tocca principalmente i temi ... (La Stampa)