Nicola Colaianni possibile candidato sindaco di Bari per il centrosinistra: il nome che scongiurerebbe la spaccatura tra Leccese e Laforgia

La Repubblica INTERNO

Potrebbe essere Nicola Colaianni il nome che mette tutti d'accordo a Bari in vista delle elezioni comunali di giugno. Sull'ex magistrato, già parlamentare del centrosinistra e componente della commissione giustizia, si sta lavorando per evitare la spaccatura fra i sostenitori di Michele Laforgia - il Movimento 5Stelle, Sinistra Italiana, Socialisti e associazioni cittadine - e quelli di Vito Lec… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Alghero. Coalizione dal perimetro definito, di peso e già in corsa per le Amministrative di Alghero dell’8 e 9 giugno prossimi. (SARdies.it)

O il centrosinistra prende una decisione subito (Giuseppe Mascia è il nome che trova il maggior gradimento) oppure tutto viene rimesso in discussione. Tutto potrebbe cambiare nelle prossime ore, anche se questo viene ormai ripetuto da un paio di giorni. (SARdies.it)

Lui e Laforgia hanno reso nota la decisione di correre separati, salvo fare fronte comune in caso di ballottaggio e di lavorare insieme nel caso uno dei due venga eletto sindaco. Da due giorni Vito Leccese è ufficialmente il candidato sindaco alle amministrative di giugno di Pd, Verdi, Psdi, Azione e liste civiche. (quotidianodipuglia.it)

Sassari. Il 25 aprile l’Amministrazione comunale di Sassari celebrerà il 79° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, con una cerimonia pubblica, a partire dalle 10 in piazza del Comune. (SARdies.it)

Archiviate le primarie a seguito dello scandalo in Puglia e saltata la possibilità di trovare un candidato unitario, il centrosinistra ha ufficializzato che si presenterà diviso alle prossime comunali di Bari (LA NOTIZIA)

“Vogliamo precisare che il dialogo fra noi non si è mai interrotto. Che entrambi abbiamo accettato la candidatura a sindaco allo scopo non di dividere, ma di unire le forze progressiste. (l'Immediato)