In arrivo su WhatsApp l'intelligenza artificiale di Meta

WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea utilizzata da miliardi di utenti in tutto il mondo, sta per arricchirsi di una nuova e rivoluzionaria funzionalità: la possibilità di interagire direttamente con l'intelligenza artificiale di Meta. Questa innovazione promette di trasformare il modo in cui comunichiamo, offrendo agli utenti un accesso immediato a informazioni, suggerimenti e contenuti generati dall'AI, direttamente dalla barra di ricerca dell'app. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Durante il Meta Connects 2023 di settembre, la compagnia di Mark Zuckerberg ha presentato le sue ultime novità, molte delle quali riguardano WhatsApp. Secondo quanto annunciato, WhatsApp ospiterà presto funzionalità di intelligenza artificiale, anche se al momento non sono state fornite date precise per il lancio. (Skuola.net)

La magia dell’AI generativa sta per arrivare anche dentro Whatsapp (Meta): secondo le scoperte delle ultime ore Meta infatti starebbe lavorando ad una funzione che sfrutterebbe i più recenti algoritmi di intelligenza artificiale per apportare profonde modifiche alle immagini senza uscire dall’applicazione. (macitynet.it)

Così come tante altre piattaforme digitali, anche WhatsApp sta integrando con sempre maggiore insistenza strumenti legati all’Intelligenza Artificiale. (IlSoftware.it)

L'intelligenza artificiale si sta sempre più imponendo nell'uso comune e viene progressivamente impiegata dagli utenti; non sorprende, dunque, che anche WhatsApp abbia deciso di introdurla all'interno della propria piattaforma, così da garantire agli utilizzatori una migliore esperienza sul portale. (ilGiornale.it)

Attualmente non sono state condivise date in cui vedremo gli annunci prendere vita sulla popolare app di messaggistica, ma potrebbero iniziare ad approdare nel corso del 2024. Se l'attesa è rivolta soprattutto ai chatbot, alcuni dei quali potrebbero impersonare personaggi e artisti dello spettacolo e della musica, basandoci sugli annunci di Meta dello scorso autunno, in fase di test ci sono strumenti di editing di immagini basati sull'AI. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riporta il portale WABetaInfo, WhatsApp starebbe introducendo nelle versioni Beta (cioè di prova) due nuove opzioni che sfruttano l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza degli utenti. (Donna Moderna)