Caso Amadeus, parla Al Bano: «Libero di fare le sue scelte, con me non rispettò i patti. Io direttore artistico a Sanremo? Tornerò all'Ariston, ma in gara»

Dopo giorni di indiscrezioni, Amadeus ha confermato che, alla scadenza del suo contratto, il 31 agosto, lascerà la Rai per Discovery. Da parte di Al Bano non c’è nessun rancore nei confronti del conduttore, nonostante avesse scartato la sua canzone dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Nel 2023 Al Bano era salito sul palco dell'Ariston, da ospite d’onore, insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, mentre l’anno dopo (il 2024), avrebbe dovuto essere in gara. (Corriere)

La notizia riportata su altre testate

La trasmissione è noto non essere molto amata da alcuni esponenti della maggioranza di Governo (anche se c’è chi pure in silenzio la difende) per via delle numerose inchieste che, in un modo o nell’altro, hanno toccato le vicende dei partiti di maggioranza. (Il Giornale d'Italia)

Fiorello a Viva Rai2! ribadisce che non trasloc… (la Repubblica)

All’indomani della decisione di Amadeus di lasciare la Rai, Vessicchio si interroga sul popolare conduttore e sul Festival di Sanremo. Maestro Vessicchio, Amadeus ha lasciato la Rai ed è passato al Nove. (Corriere)

A volare verso nuove reti potrebbero essere, infatti, altri volti importanti dell’azienda di viale Mazzini: Sigfrido Ranucci di Report, Federica Sciarelli di Chi l’ha visto e Francesca Fagnani e la sua trasmissione Belve. (Open)

Il primo nodo da sciogliere è quello che riguarda I soliti ignoti, prodotto da Banijay Italia, visto che il contratto di licenza della Rai sarebbe anch’esso in scadenza. ROMA. (La Stampa)

Lui va al Nove e io no», non è ancora chiaro il futuro del suo mattin show, Viva Rai2 che tiene compagnia dalle 7 di mattina su Rai2. Nonostante questa mattina abbia smentito tutto sottolineando che «io e Amadeus siano molto amici, ma abbiamo ognuno la propria vita. (leggo.it)