Albero travolge 50enne all’ospedale Maggiore, trasportato al Cattinara

Il Friuli INTERNO

A causa della Bora che ha raggiunto i 100 km/h, a Trieste un albero è caduto travolgendo un uomo di 50 anni nel giardino interno dell’ospedale maggiore del capoluogo regionale. L’uomo è stato soccorso e ricoverato in codice rosso al Cattinara. 120 gli interventi di soccorso portati a termine dai Vigili del fuoco in Friuli Venezia Giulia. Un cinquantina quelli eseguiti dal personale del comando di Udine, una trentina quelli eseguiti a Trieste. (Il Friuli)

Su altre testate

Nel pomeriggio si sono verificate precipitazioni anche temporalesche su gran parte della regione, accompagnate da vento da nord sostenuto in pianura con raffiche prossime ai 100 km/h su bassa pianura e costa. (Friuli Oggi)

All’improvviso le raffiche hanno spezzato un ramo facendolo precipitare addosso al malcapitato . TRIESTE Un cinquantasettenne triestino è rimasto ferito questo pomeriggio di oggi martedì 16 aprile all'interno del giardino dell'ospedale Maggiore di Trieste: un ramo di un grosso albero gli è precipitato addosso a causa della bora che sta imperversando sulla città. (Il Piccolo)

In quel momento in città, a causa dell'ondata di maltempo, soffiava bora forte, con raffiche fino a 100 km/h. L'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina informa in una nota che l'uomo è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Cattinara, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. (Il Piccolo)

A Tarvisio, 754 metri sul livello del mare, in provincia di Udine, è in corso una copiosa nevicata. Commenta la pagina "Meteo Friuli Venezia Giulia", che diffonde il video della precipitazione: "Quasi una settimana fa si toccavano i 28 gradi di massima, ora temperatura scesa a 0 gradi". (il Dolomiti)

E’ fuori pericolo di vita il 50enne che ieri pomeriggio era rimasto gravemente ferito dopo che un albero, all’interno del giardino dell’ospedale Maggiore di Trieste, era caduto, a causa della forte bora, travolgendolo. (Telefriuli)

Il sole e il caldo hanno lasciato il posto alle grandinate in pianura e alla neve in montagna. Non sono mancate le interruzioni nella… (Il Messaggero Veneto)