Elon Musk annuncia: “Tesla AI Day il 19 agosto”

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’AI Day di Tesla potrebbe essere l’occasione giusta per avere qualche informazione aggiuntiva sul supercomputer Dojo: questo progetto sarà fondamentale nella progressione tecnologica di Tesla e nel supporto ai software di guida autonoma dei modelli del marchio di Palo Alto.

Dopo il Battery Day, Tesla si prepara all’AI Day, una giornata dedicata ai progressi dell’intelligenza artificiale.

In quell’occasione, il marchio di Palo Alto avrà un duplice scopo: oltre che divulgativo, con il brand che darà una panoramica sui passi compiuti negli ultimi mesi, anche dopo il rilascio del nuovo sistema Full Self Driving, Tesla è intenzionata ad andare a caccia di nuovi talenti da aggiungere al suo team di ricerca e sviluppo proprio in ambito IA. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Numeri ancora modesti ma che ne fanno la 5a auto elettrica più venduta in Europa e soprattutto che rappresentano poco meno di 1/5 del totale del venduto. Chissà quanto si starà fregando le mani Elon Musk e quanto sia ansioso di far entrare a regime le vendite della Tesla Model Y in Europa. (Motor1 Italia)

La prima fabbrica di Tesla in Europa ha incontrato numerosi ostacoli burocratici che hanno costretto la Casa statunitense a ritardare l'inizio della produzione dalla data prevista per luglio. Oltre allo stabilimento nei pressi di Berlino, Tesla sta infatti costruendo una nuova fabbrica anche a est di Austin, in Texas. (Adnkronos)

Il titolo Tesla è tornato a essere comprato con convinzione a Wall Street, chiudendo la seduta di Borsa di ieri con un rialzo del 4,69%. Adesso il titolo quota in area 672,50 dollari, ancora lontano dal record storico di 900 dollari conseguito nel mese di gennaio. (Investire.biz)

Un secondo aggiornamento ha successivamente ripristinato circa il 3% della tensione e un terzo, messo a disposizione nel marzo del 2020, ha riportato gli accumulatori allo stato iniziale. Il caso dovrebbe essere chiuso definitivamente tra pochi mesi: l’udienza sulla proposta di patteggiamento è infatti fissata per il 9 dicembre di quest'anno (Quattroruote)

Proprio per questo, Elon Musk ha cambiato idea sui Bitcoin ed ha annunciato di voler tornare sui propri passi. Sulla scia di questo, Tesla ha annunciato che, se le cose dovessero andare così “riprenderemo ad accettare i Bitcoin” (Android Italy)

Numeri molto vicini che non rappresentano una vera e propria testimonianza ma che sicuramente daranno maggiori speranze ai proprietari di vetture endotermiche Si tratta di una potenza estrema soprattutto se consideriamo che la proposta base si ferma ad “appena” 760 cavalli. (Tom's Hardware Italia)