Facebook diventa salvavita

Facebook con il supporto di varie associazioni (Forefront, Now Matters Now, National Suicide Prevention Lifeline e Save.org) controllerà i post che annunciano intenti autolesionisti o suicidio e interverrà con l'attivazione di una procedura ad hoc. (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con la diffusione del social networking e il grande successo di piattaforme per la condivisione di contenuti ed esperienze come Facebook e Twitter, molti aspetti della nostra quotidianità, anche i più tragici, finscono per essere vissuti almeno in parte in Rete; ... (TouchBlog)

Si tratta di uno slittamento di una settimana della scadenza dei finanziamenti al Dipartimento per la Sicurezza interna. Ad approvare la proroga è stato il Congresso. (La Prima Pagina)

7.49 Il ministro indiano delle Finanze, Arun Jaitley, ha annunciato che il Paese ha intenzione di creare un sistema di sicurezza sociale universale. (Expoitalyonline)

la funzione del sognare tra ragione e passione - con anna ferruta (ParmaToday)

Una funzione nata per prevenire il suicidio tra gli utenti. Con la nuova funzione, sarà ... (Adnkronos)

Facebook è diventato partner di Now Matters Now, the National Suicide Prevention Lifeline, Save.org e Forefront: Innovations in Suicide Prevention, organizzazioni no-profit che operano fuori della University of Washington School of Social Work per offrire ... (businessandtech.com)