Maserati Zéda per celebrare l'ultima GranTurismo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nell’ottantesimo anno dell’impianto di viale Ciro Menotti, lo stabilimento storico Maserati si prepara all’arrivo della GT della prossima generazione e apre le porte del suo Innovation Lab per la prima volta (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, ora Maserati ha ritardato la data a maggio dello stesso anno. Maserati Alfieri sarà disponibile nelle versioni coupé e cabriolet, prevista per il 2021. (Investire Oggi)

Lo segnala la casa del Tridente con riferimento al centro di ingegneria del brand inaugurato nel settembre 2015 in via Emilia Ovest: adesso, si condivide pubblicamente 'il suo ruolo fondamentale di cuore pulsante della ricerca tecnologica, dello sviluppo e della progettazione del marchio', dice l'azienda. (La Pressa)

Maserati GranTurismo Zéda: . Iniziata la produzione della nuova GranTurismo della Casa del Tridente, ultima della dinastia. Un'auto celebrativa che conclude un'era. (Auto.it)

Innovation Lab si sviluppa su una superficie di 33 mila metri quadrati, e impiega ben 1. Simulatore Statico, Simulatore Dinamico DiM (Driver-in-Motion) e i laboratori per lo sviluppo della User eXperience. (QN Motori)

Finita la produzione della GranTurismo, dal prossimo anno la Maserati Alfieri diventerà, così, il punto di riferimento delle sportive del Tridente. È dal 2014 che Maserati corteggia i suoi clienti con la promessa della Alfieri. (Icon Wheels)

Ma torniamo alla GranTurismo “tricolore”…. Tre colori. Partendo dal posteriore e volgendo lo sguardo verso il frontale, le superfici della GranTurismo Zéda mutano e si arricchiscono gradatamente. Sì perché la GranTurismo Zéda è l’ultimo esemplare – una one-off destinata a girare il mondo – di un modello prodotto in oltre 40.000 esemplari, fra coupé e cabrio. (Red Live)