Obama nel Myanmar fa i conti con il regime

Avvenire.it ESTERI

«C'è ancora lavoro da fare» sulla via delle riforme in Myanmar, ha ammesso ieri il presidente statunitense Barack Obama, nella capitale birmana Naypyidaw per il Vertice Asean (l'Associazione delle nazioni del Sud-est asiatico) e quello dell'Asia orientale. (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Obama in visita in Myanmar discute di transizione democratica, persecuzioni ai rohingya e incontra la leader dell'opposizione Aung San Suu Kyi. Messo al bando un libro sul re della Thailandia. (China-Files)

L'appello è stato lanciato al termine del suo incontro con il leader ... (FIRSTonline)

Un auspicio per elezioni regolari, ma anche un ammonimento sulla necessità di non buttare il lavoro già fatto. BANGKOK. (America Oggi)

E sull'esclusione della leader dell'opposizione dalle presidenziali: «Non capisco». Obama con Aung San Suu Kyi (foto). (Europaquotidiano.it)

Birmania, Obama: "La democrazia non è irreversibile" (La Repubblica)

Si farà a Roma dal 12 al 14 dicembre il Summit Mondiale dei Nobel per la Pace, che avrebbe dovuto tenersi per il 13-15 ottobre a Città del Capo. Il 14 ° vertice sarà ospitato dalla Capitale su invito del sindaco Ignazio Marino e vedrà la partecipazione del Dalai Lama, che, insieme ad altri 22 Nobel per la Pace, ha già confermato la loro presenza. (La Stampa)