COR.FIO., Italiano e l'addio, in primis per la piazza. Viola, il grande favorito è Aquilani

Firenze Viola SPORT

Non è stato solo il deludente mercato di gennaio (in cui aveva richiesto solo il famoso esterno d'attacco) a spingere Vincenzo Italiano nella scelta di lasciare la Fiorentina, scrive oggi il Corriere Fiorentino. Il tecnico ha preso la decisione soprattutto per il rapporto ormai logoro con parte della città e per il fatto non si sentisse più apprezzato. Per questo, quando Joe Barone lo cercò per un ipotetico rinnovo, gli fece capire che in estate era giusto salutarsi in estate, lasciando i viola in Europa (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Sembra che ormai sia giunto al capolinea il ciclo di Italiano in viola, con il tecnico ex Trapani e Spezia che dovrebbe dire addio a fine annata a prescindere dai risultati ottenuti in campionato e in Conference League. (FantaMaster)

C’è chi ha dato Palladino in dirittura, chi Gilardino a un passo (ricordiamo che sta trattando il rinnovo con il Genoa), quando le cose non stanno esattamente così. Sono stati fatti diversi nomi per la panchina della Fiorentina, tenendo conto che a fine stagione Vincenzo Italiano saluterà. (Labaro Viola)

Salgono le quotazioni di Alberto Aquilani quale futuro allenatore della Fiorentina, tenuto conto che Vincenzo Italiano a fine stagione saluterà. Il tecnico capitolino ha un rapporto importante con il club viola e spera di disputare i playoff a Pisa. (Tutto B)

Quella pareggiata venerdì sera in casa con il Catanzaro (2-2) è stata un ottimo spot per l’allenatore del Pisa in previsione di un possibile approdo alla Fiorentina come successore di Vincenzo Italiano: l’ipotesi, divenuta sempre più fondata e concreta con il passare dei giorni, può aver generato un’ulteriore spinta motivazionale in Aquilani. (Viola News)

Lo dice l'esperto di trasferimenti di Sportitalia Alfredo Pedullà, il grande favorito in questo momento per la panchina del Franchi è un ex giocatore della Fiorentina, Aquilani. Si prevede che Vincenzo Italiano lascerà Fiorentina quest'estate e Alberto Aquilani si sta rivelando il favorito per sostituirlo, davanti ad Alberto Gilardino e Raffaele Palladino. (Football Italia)

Con un addio di Vincenzo Italiano che non è stato mai smentito e che appare più che probabile, i nomi si sono ridotti a tre: Raffaele Palladino del Monza, Alberto Gilardino del Genoa e Alberto Aquilani del Pisa. (Viola News)