Brexit, ecco quali sono le priorità secondo Donald Tusk

Wired.it ESTERI

Prima una sufficiente chiarezza sui principi con cui il Regno Unito esce in accordo con l'Europa, poi le negoziazioni su una nuova relazione potranno partire: il quadro della Brexit, inizia a delinearsi dal punto di vista della Ue, dopo l'avvenuta ... (Wired.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)

Non solo per la marmellata di arance amara, ma forse sul ben più delicato tema dell'occupazione. È il giorno tanto atteso e temuto: il governo britannico invocherà l'articolo 50 del ... (Metro)

La premier conservatrice Theresa May invierà la lettera con la notifica formale al Consiglio europeo, attivando così la ... Il dado è tratto. (Il Fatto Quotidiano)

L'Unione europea cercherà di ridurre al minimo l'impatto della Brexit in termini di costi per gli Stati membri, le imprese e la popolazione europea. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. (ilVelino/AGV NEWS)

L'uscita della Gran Bretagna dall'Ue segna una svolta nella storia dell'integrazione europea, i prossimi mesi ... (EuNews)

Finora per nove mesi dopo il referendum con cui la Gran Bretagna ha rifiutato l'Unione Europea era Brexit solo a parole ... Brexit hard e senza rete, sarà nei libri di storia. (Blitz quotidiano)