Gambia, la resa dell'ex presidente Jammeh

Corriere della Sera ESTERI

Si allontana lo spettro della guerra civile in Gambia dopo che venerdì 20 gennaio Yahya Jammeh, l'ex uomo forte del Gambia, sconfitto alle presidenziali di dicembre, ha accettato di cedere pacificamente il potere al capo di Stato eletto Adama Barrow e ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Truppe dell'Africa occidentale, con mandato Onu, sono entrate dal Senegal per consentire l'insediamento del presidente eletto. Contro il predecessore al potere da 23 anni, che non vuole lasciare. (Avvenire.it)

QR Code ... Lo conferma Adama Barrow, il vincitore delle ultime elezioni presidenziali. (Lettera43)

La tensione in Gambia è aumentata il 19 gennaio, quando le truppe senegalesi e di altri quattro paesi ... Un convoglio di militari senegalesi si dirige verso la frontiera con il Gambia a Karang, in Senegal, il 19 gennaio 2017. (Internazionale)

Lo scrive su Twitter il capo di Stato eletto ... (L'Arena)

A riferirlo fonti della Mauritania e della Guinea che hanno condotto le trattative a Banjul e che lasciano trapelare come Jammeh possa trasferirsi a breve ... (Radio Vaticana)

Si fa di giorno in giorno più critica la situazione in Gambia, dove Yahya Jammeh (al potere dal 1994 in seguito ad un golpe), che avrebbe dovuto lasciare la carica di capo dello Stato in quanto uscito sconfitto dalle urne nella consultazione elettorale ... (ilgiornaleditalia)