Spiagge 2014: il 48% degli italiani pranza al sacco

Leonardo.it ECONOMIA

Torna di nuovo in auge dunque, secondo l'indagine 'Vacanze Made in Italy nel piatto' presentata ieri all'Assemblea della Coldiretti, un'antica abitudine dei vacanzieri italiani, quella del 'mangiare portato da casa', sinonimo, oggi come ieri, di risparmio e di ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’AQUILA - La bottega italiana di Francesco Palma, alla presenza dello staff di Campagna Amica e della dirigenza di Coldiretti, verrà inaugurata oggi … (L'AquilaOggi)

Roma, 9 lug. (Labitalia) - Pranzo al sacco in vacanza per quasi la meta' degli italiani (48%) con il mangiare portato da casa che torna prepotentemente nelle abitudini degli italiani, per risparmiare, ma anche per garantirsi cibo genuino e di qualita'. (Padova News)

Pranzo al sacco in vacanza per quasi la metà degli italiani (48%) con il mangiare portato da casa che torna prepotentemente nelle abitudini degli italiani, per risparmiare, ma anche per garantirsi cibo genuino e di qualità. (Adnkronos)

Un italiano su quattro rientra dalle vacanze avendo acquistato prodotti tipici come souvenir del luogo: è il dato che emerge da un'indagine della Coldiretti in collaborazione con Ixé , nonostante quest'anno il 39% di italiani torni a mani vuote dalle ferie. (Italiaglobale.it)

Il protrarsi della crisi, lo sappiamo, ha modificato (anche) le abitudini alimentari degli italiani. (Newnotizie)

Roma - 9 lug (Prima Pagina News) Il 58 per cento degli italiani in vacanza nell'estate 2014 quando mangia fuori è attratto dalla cucina tipica, per la quale è disposto a pagare di piu', mentre un altro 26 per cento la preferisce solo a parità di costo. (PPN - Prima Pagina News)