Elon Musk potrebbe essere il primo “trilionario” della storia

Ticinonline ECONOMIA

Nei prossimi anni però il suo valore potrebbe decollare, seguendo a ruota le diverse missioni spaziali dei prossimi anni per conto della Nasa.

In questo caso - è opportuno puntualizzarlo - si tratterebbe di “trilioni” americani (ovvero mille miliardi, ovvero dodici zeri) e non effettivi decimali (ovvero un milione di bilioni, cioè 19 zeri).

razie a SpaceX, Elon Musk potrebbe diventare il primo “trilionario” della storia dell'umanità, lo sostiene l'azienda d'investimenti Morgan Stanley (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

Tesla: la creazione del network, prima della vendita di auto. Quello a cui Tesla punta non è la mera vendita di automobili. Facebook per esempio all’inizio della sua attività, non aveva pubblicità: aveva già conquistato il mondo quando ancora non faceva soldi. (Investire.biz)

Per Tesla, nel trimestre appena concluso, si sono registrati guadagni da 1,62 miliardi di dollari pur dovendosi confrontare come le altre case automobilistiche con la crisi dei chip e i problemi nella catena di approvvigionamento. (FormulaPassion.it)

La mossa di Tesla è presumibilmente volta ad aumentare i margini di profitto, perché le celle LFP sono meno “pregiate” e hanno una densità energetica inferiore. Dopo il test nordamericano, via alle celle LFP su tutti i mercati. (DMove.it)

Le aspettative erano alte nel rilascio degli utili del terzo trimestre di Tesla (NASDAQ: TSLA) e la società non ha deluso. I guadagni di Tesla sono aumentati vertiginosamente mentre la redditività della casa automobilistica sta beneficiando di migliori efficienze a volumi più elevati. (Dove Investire)

Se il confronto deve invece essere con Model X, non c'è paragone: Model Y è più sinuosa e mantiene la leggerezza (estetica) della berlina. Model Y è però anche più pesante di Model 3, con circa 100 kg in più da portarsi appresso ed un peso complessivo che arriva alle 2 tonnellate. (DMove.it)

Con l’arrivo sul mercato delle versioni restyling di Model S ora e Model X in un secondo momento, c’è da sperare che il produttore possa chiudere il Q4 con risultati ancora superiori. Dopo aver chiuso il terzo trimestre dell’anno con un nuovo record di consegne, Tesla ha condiviso i dati finanziari dell’ultimo periodo che esaltano ancora una volta risultati sopra le aspettative, almeno per quanto concerne agli utili. (Tom's Hardware Italia)