Israele, piano di trasferimento per 12.500 beduini

La Stampa ESTERI

L’amministrazione israeliana in Cisgiordania ha un piano per spostare 12500 beduini da terre a Est di Gerusalemme alla Valle del Giordano ma le tribù interessate affermano di “non essere mai state consultate in proposito”. La vicenda, rivelata dal quotidiano “Haaretz”, è venuta alla luce in agosto quando l’amministrazione israeliana ha pubblicato l... (La Stampa)

Su altri media

Gaza, o meglio Madīnat Ghazza, è la più grande città della Striscia di Gaza, è parte dei Territori palestinesi occupati e, a livello puramente teorico, amministrata dall'Autorità Nazionale Palestinese. (Eticamente.net)

Per la prima volta dalla fine dei combattimenti, un razzo sparato dalla Striscia è esploso in territorio israeliano. Il 16 settembre è tornata la tensione tra Gaza e Tel Aviv. (Lettera43)

Hamas, però, non rivendica. Gaza, fine del cessate-il-fuoco: razzo lanciato su Israele. (Fanpage)

Un’inchiesta del quotidiano “Haaretz” consente di disegnare il percorso dei pale... (La Stampa)

TEL AVIV, 16 SET - Hamas ha fatto sapere di non essere a conoscenza di alcun attacco con razzi o colpi di mortaio dalla Striscia di Gaza contro Israele e comunque di non averlo ordinato, assicurando che le maggiori fazioni palestinesi restano impegnate a ... (Il Giornale di Vicenza)

Lo si apprende da un report del Fondo monetario ... (Corriere della Sera)