Sondaggi, che batosta: brutte notizie per Ilaria Salis

ilGiornale.it INTERNO

Ormai la candidatura ad effetto, quella di cui parlano tutti i giornali, è un marchio di fabbrica del duo Bonelli-Fratoianni. In principio fu Aboubakar Soumahoro, portato su un trono di allori fin dentro il Parlamento e poco dopo scaricato nell’imbarazzo più totale. Poi Mimmo Lucano, il sindaco dei migranti. E infine Ilaria Salis, l’antagonista reclusa in Ungheria, accusata di aver pestato due neonazisti, tradotta con gli schiavettoni in un’aula di tribunale e da oltre un anno in carcerazione preventiva sotto la giurisdizione di Viktor Orban (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione di Avs, guidata da Bonelli e Fratoianni, di supportare la sua candidatura alle elezioni europee le permetterà di essere capolista nel Nord-Ovest. Tuttavia, Roberto Salis, il padre di Ilaria e principale negoziatore per la sua candidatura, aveva sperato in un supporto dal Partito Democratico, che avrebbe offerto maggiori garanzie di successo elettorale. (Nicola Porro)

Senatrice Biancofiore, AV-S candida Ilaria Salis alle prossime elezioni europee. Cosa ne pensa? “La coppia Bonelli-Fratoianni, che già non si è distinta per premura nei confronti degli italiani con la candidatura spot di Soumahoro, crea un precedente gravissimo, un atto sconcertante che umilia le istituzioni e getta discredito sulle finalità della politica. (L'Identità)

Riceviamo e pubblichiamo Pierluigi Vossi ha dato la sua disponibilità a candidarsi per Alleanza Verdi e Sinistra alle prossime elezioni europee per la circoscrizione centro Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ilaria Salis correrà alle europee: l’insegnante milanese detenuta da oltre un anno in Ungheria per una presunta aggressione ai danni di due uomini sarà tra i candidati di Alleanza Verdi e Sinistra nel collegio del nord-ovest, che comprende anche la Liguria. (Primocanale)

La notizia della candidatura alle elezioni europee di Ilaria Salis, è salutata con giubilo da Alleanza Verdi-Sinistra anche a Monza e Brianza, con la coordinatrice provinciale Giovanna Amodio, che ha parlato di lei come di un "nome del territorio". (IL GIORNO)

Tiene a sottolineare che non vuole fare politica, anche se sua figlia sarà candidata alle Europee con Avs. Roberto Salis, a Napoli, ribadisce che lui vuole “solo fare il papà”. Un papà addolorato, preoccupato, che ha smesso pure di fare l'ingegnere per diventare un attivista dei diritti umani 24 ore su 24. (Sardegna Live)