Con le banche centrali al centro dell'attenzione, i mercati asiatici seguono un andamento diversificato

FX Empire Italy ECONOMIA

Nella mattinata di oggi, i mercati asiatici hanno seguito un andamento diversificato. I trader si sono, infatti, posti ai margini, in attesa delle fondamentali decisioni di politica economica della Fed e della Banca del Giappone, previste per la ... (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre fonti

Si è aperta una settimana cruciale per i mercati finanziari, con gli operatori che guardano alle decisioni delle due principali banche centrali del mondo, la Federal Reserve (Fed) e la Bank of Japan (BoJ). (Finanzaonline.com)

La Federal Reserve non ha toccato i tassi e ridotto le stime di rialzo per il prossimo anno, mentre la BoJ si è aperta le porte a nuovi interventi: acquisti..... (La Repubblica)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 19 set - La maggior parte dei governatori della Federal Reserve ritiene che l'economia americana si stia avvicinando verso una condizione di piena occupazione, momento in cui, storicamente, l'inflazione ... (Borsa Italiana)

di Marcello Bussi. La banca centrale Usa e quella giapponese mercoledì decideranno sui tassi. (Milano Finanza)

Il cambio euro-dollaro mostra un primo segno di instabilità con l'inflazione americana di venerdì, che fa crollare ogni certezza: è tutto nelle mani della Fed, ma proprio tutto. Il cambio euro-dollaro vive in poche ore tutto il ribasso che ... (ForexInfo.it)

Il metallo giallo, infatti, viene acquistato come bene reale per proteggersi dalla diminuzione del potere di acquisto delle monete. (Teleborsa)