Tesla: Model 3 tampona auto della Polizia, c'era l'Autopilot

HDmotori ECONOMIA

Il conducente della Model 3 ha spiegato di aver inserito l'Autopilot e che al momento dell'impatto si era girato verso i sedili posteriori per controllare il proprio cane.

Negli Stati Uniti, una Tesla Model 3 ha tamponato un'auto della Polizia e un altro veicolo che si trovavano fermi al lato della carreggiata; il conducente ha affermato di aver inserito l'Autopilot (ecco come funziona) poco prima dello schianto, nel quale fortunatamente non si sono registrati feriti. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Guidare in Germania una Tesla Model 3 ha un effetto negativo sull'ambiente, in termini di emissioni di CO2, maggiore rispetto ad una vettura turbodiesel di analoghe dimensioni. E' quanto afferma il magazine francese AutoPlus che ha ripreso, aggiornandolo, uno studio che era stato diffuso qualche mese fa dall'ente indipendente di ricerca tedesco IFO. (Giornale di Sicilia)

L’ultima offerta contenuta nella tabella sopra parla di una richiesta di oltre 55 mila euro per un’auto con 30 mila km percorsi. Una Tesla Model 3 usata? (Vaielettrico.it)

Dopo aver cenato e aver passato anche del tempo a illustrare le meraviglie del pick up all'attore Edward Norton che si trovava nello stesso locale, Musk ha lasciato il ristorante a bordo del mezzo. Nel farlo ha però urtato un paletto ("molto visibile" avrebbe commentato un testimone) con la ruota posteriore, prima di allontanarsi. (l'Automobile - ACI)

That will require a full redesign, but probably ~73 inches or ~185 cm width — Elon Musk (@elonmusk) December 7, 2019. Soprattutto per quanto riguarda le dimensioni. Elon su Cybertruck sbaglia manovra. Musk intanto è già stato avvistato su strada a Malibù alla guida del pick-up. (QN Motori)

Quello che è sicuro è che il Tesla Cybertruck ha calamitato l’attenzione delle persone in giro per la città di Los Angeles funzionando molto meglio di una costosa campagna pubblicitaria. Le versioni single motor e dual motor del pickup elettrico arriveranno nel 2021, quella con tre motori nel 2022. (Webnews)

Chi segue le vicissitudini del patron di Tesla, Elon Musk, sa che le moto non sono propriamente il suo mezzo di trasporto preferito. E visto che non sembra ancora terrorizzato dalle stradali, per adesso ci dovremo accontentare, sperando che al debutto del Cybertruck sul mercato, tra gli accessori ci sia una enduro da poter caricare sul pianale. (OmniMoto)