Lavazza compra Ivs, Opa sull’azienda leader delle macchinette del caffè

QuiFinanza ECONOMIA

Lavazza compra Ivs, azienda leader nel settore delle macchinette del caffè. Dal Gruppo torinese è partita un'Opa volontaria per cassa, attraverso Grey, sul 100% delle azioni di Ivs Group. L'obiettivo di Lavazza è quello, come è evidente, di rafforzare il proprio ruolo nell'ambito del vending per fare il salto e competere con maggiore incisività nel mercato internazionale. Per l'azienda si tratta di un avanzamento: già oggi Lavazza controlla una quota attorno al 20% di Ivs attraverso Torino 1895 Investimenti. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Corre a Piazza Affari il titolo, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore della distribuzione automatica (vending) di bevande e snack, che si allinea al prezzo dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria annunciata dal Gruppo Lavazza e dall'azionista di maggioranza . (LA STAMPA Finanza)

L’operazione, annunciata in mattinata, prevede che la controllata di Lavazza, E-Coffee Solutions, a sua volta attraverso la nuova società Grey lanci una offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria sulle azioni di Ivs, quotate sul segmento Star della Borsa di Milano. (la Repubblica)

Lavazza e Ivs Partecipazioni hanno lanciato un’opa totalitaria su Ivs Group a 7,15 euro per azione. L’obiettivo? Il delisting. Lavazza quindi punta decisa sul vending garantendo a Ivs la stabilità dell’assetto azionario e la continua manageriale. (Forbes Italia)

Attraverso la società di nuova costituzione Grey - lancia un'opa volontaria a 7,15 euro per azione e tutta per cassa sulla totalità delle azioni di Ivs Group, finalizzata al delisting. (Corriere della Sera)

L’opa sarà lanciata da E-Coffe Solution, controllata da Luigi Lavazza, e Ivs Partecipazioni che controlla Ivs Group, attarverso il veicolo Grey. Operazione mirata al rafforzamento nel settore della distribuzione di caffè anche attraverso le macchinette. (FIRSTonline)

Lo Speziale Risveglio: Un Ingrediente Turbo per il Metabolismo Gli intrecci salutistici tra acqua e limone sono già noti alle cronache del benessere, ma c’è un nuovo protagonista che sale prepotentemente sul palco delle tendenze healthy: la curcuma. (SofiaOggi.com)