Ai ballottaggi di domenica con il rischio astensionismo uno su due

altroquotidiano.it INTERNO

Il fantasma dell’astensionismo torna ad affacciarsi per il secondo turno delle amministrative nei 121 comuni dove domenica 19 giugno si vota per i ballottaggi tra altrettante coppie di candidati sindaci. Già il 5 giugno c’è stato un boom di chi non ha votato: in quella occasione l’affluenza finale si è... (altroquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella notte dei ballottaggi delle elezioni comunali gli utenti di Twitter si sono concentrati sulla maratona televisiva di Enrico Mentana, in onda su La7...... (La Repubblica)

Alle ore 12 sono stati 102 mila 969 (52.631 maschi e 50.338 femmine) – pari al 14,8% degli aventi diritto – gli elettori che si sono recati alle urne per il ballottaggio per l’elezione del Sindaco di Torino. (La Prima Pagina)

L'esponente del centrodestra al ballottaggio di domenica 19 giugno ha ottenuto il 52,6% dei voti contro il 47,% del suo avversario, il sindaco uscente Roberto Cosolini (centrosinistra). TRIESTE – Roberto Dipiazza è il nuovo sindaco di Trieste. (Blitz quotidiano)

Sono stati 87.901 (47,43% degli aventi diritto) i triestini tornati alle urne per eleggere il sindaco della propria città: in sfida il sindaco uscente Roberto Cosolini e l'ex sindaco Roberto Dipiazza (in cerca del suo terzo mandato da primo cittadino ... (Triesteprima.it)

Si sono infatti concluse le operazioni di spoglio nelle 238 sezioni della città. Roberto Dipiazza è il nuovo sindaco del capoluogo giuliano con il 52,63% delle preferenze ... (TRIESTEALLNEWS)

La prossima rilevazione riguarderà i dati…Continua a leggere → (La Prima Pagina)