Aerei, l’idea di Qantas: vola solo chi ha fatto il vaccino anti-Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Passaporto, visto e certificato che attesta di aver fatto il vaccino contro il coronavirus.

Per andare in Australia nei prossimi mesi potrebbe servire anche un documento d’identità sanitario oltre a quello vero e proprio.

Ma l’idea non trova tutti d’accordo e, anzi, secondo alcuni addetti del settore del trasporto aereo, potrebbe diventare anche controproducente.

«Ai passeggeri stranieri chiederemo di aver fatto il vaccino prima di entrare nei nostri aerei», prosegue Joyce. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il capo della compagnia di bandiera australiana, Alan Joyce, ha detto che far salire bordo solo chi avrà fatto il vaccino anti-Covid, quando questo sarà disponibile, sarà “una mossa necessità”. (Corriere TV)

Chi vorrà salire a bordo dei suoi aerei dovrà essere vaccinato e poterlo dimostrare, altrimenti si rimane a terra. La notizia potrebbe essere apripista per altre compagnie aeree e non solo nella lotta al virus. (Computer Magazine)

Ai passeggeri stranieri chiederemo di aver fatto il vaccino prima di entrare nei nostri aerei”, spiega Joyce. Lo hanno annunciato l’ad di Qantas, principale compagnia aerea australiana del Paese e il ministro della Salute di Canberra. (MeteoWeek)

Ecco quindi che arrivare da quelle parti sarà ora obbligatorio vaccinarsi. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Voli Aerei, certificato per test Covid negativo: la novità per i passeggeri (AutoMotoriNews)