Ferrovie, Guardia di Finanza nelle sedi per acquisire documenti sulla gestione dei servizi assicurativi di…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’indagine riguarda anche la liquidazione di polizze assicurative nei confronti dei vertici del gruppo.

Il procedimento è affidato ai magistrati della Procura di Roma che si occupano dei reati ai danni della pubblica amministrazione.

Tra gli appalti finiti sotto la lente degli inquirenti anche quelli relativi alla responsabilità civile terzi-operai per le società del gruppo e rischi incendio-danni. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella lettera chiede «il massimo rispetto delle misure igienico sanitarie nonché l'incremento dei vagoni o delle corse al fine di garantire il rispetto delle misure di distanziamento fisico ancora in vigore evitando future cause di assembramento» Il vicesindaco di Arona ha anche assicurato che prenderà contatti per avere un confronto diretto su questi temi con i responsabili del trasporto ferroviario. (La Stampa)

Ferrovie dello Stato, inchiesta sulle polizze assicurative. Il duplice risarcimento per Battisti. (Il Sole 24 ORE)

Dalle prime indiscrezioni, sarebbero coinvolte anche le Assicurazioni Generali. La Guardia di Finanza ha eseguito una serie di acquisizioni nelle sedi di Ferrovie su mandato della procura di Roma nell'ambito di un'indagine sulla gestione dei servizi assicurativi delle società del gruppo, da Trenitalia a Rfi. (la Repubblica)

Il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato sarà in sciopero dalle 21 di giovedì 22 alle 21 di venerdì 23 ottobre. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 (come da orario ufficiale Trenitalia e www. (IVG.it)