Buongiorno dalla Borsa 21 settembre 2020 - [video]

Teleborsa ECONOMIA

Si attende dagli Stati Uniti la diffusione delle Scorte di Petrolio, previsto sempre mercoledì.È previsto giovedì dalla Germania l'annuncio dell'Indice IFO.

Affonda sul mercato, che soffre con un calo del 2,15%.Mercoledì, in Spagna, sarà pubblicato il PIL.

Brilla, in aumento dell'1,77%, chiude a 13.245,1 punti., in linea con la borsa di Milano, che si muove in rosso.

Sempre giovedì è in programma il dato sulle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione degli Stati Uniti. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 21 settembre 2020 - Il rischio di un nuovo lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19 in Europa spaventa le borse. Milano perde il 3,75%. (QUOTIDIANO.NET)

(Reuters) - Gli indici principali di Wall Street toccano i minimi di quasi sette settimane, a causa dei timori di nuove misure di contenimento contro il coronavirus e sull'incapacità da parte del Congresso di raggiungere un accordo per nuove misure di stimolo fiscale, rischiando quindi una nuova contrazione dell'economica domestica. (Yahoo Finanza)

Venerdì, l'indice S&P 500 ha perso l'1,1% appesantito dal selloff di società tecnologiche, le stesse che hanno guidato il rimbalzo di quest'anno. Gli economisti avvertono, tuttavia, che il rimbalzo vero potrebbe essere troppo presto per essere supportato da un'attività economica incerta con l'aumento del numero di infezioni negli Stati Uniti, in Brasile e in altri Paesi. (Milano Finanza)

A questo si aggiunge lo scandalo di riciclaggio dopo l’indiscrezione secondo cui alcune banche globali avrebbero continuato a fare affari con clienti sospettati di illeciti. Wall Street si muove in deciso ribasso sui timori per il Covid-19, dopo all’accelerazione dei contagi in Europa. (Finanzaonline.com)

Risultati in linea con quanto accaduto nel 2019 quando, in un contesto economico molto più favorevole rispetto all’attuale, l’indice S&P 500 Esg... Intanto le masse in gestione di fondi ed Etf “responsabili” hanno raggiunto il trilione di dollari. (Il Sole 24 ORE)