Diabete: due alleati in cucina

Giaden Informa SALUTE

Per combattere il diabete di tipo 2 gli alleati si trovano in cucina e sono origano e rosmarino. Secondo lo studio condotto dai ricercatori dell'Human Nutrition University dell'Illinois, queste spezie più precisamente: origano, maggiorana, rosmarino e origano ... (Giaden Informa)

Ne parlano anche altri media

CATANZARO, 28 LUGLIO 2014 - Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Agricoltural and Fodd Chemistry, il diabete potrebbe essere curato, oltre che prevenuto, attraverso due erbe di uso comune, il rosmarino e l'origano. (InfoOggi)

L'Università dell'Illinois, in particolare il Dipartimento di Food and Science and Human Nutrition, ha ipotizzato che due erbe, il rosmarino e l'origano potrebbero essere utili nel combattere e prevenire una patologia altamente diffusa: il diabete. (Dottor Sport)

Le proprietà benefiche delle due spezie sarebbero tali da offrire una valida protezione contro il diabete alimentare di ... (Italiaglobale.it)

Origano e rosmarino, due elementi della nostra alimentazione. Le proprietà benefiche delle due spezie sarebbero tali da offrire una valida protezione contro il diabete alimentare di tipo II, quasi quanto l'uso dei farmaci. (Italiaglobale.it)

Saporite e molto apprezzate in cucina, le due erbe aromatiche sono ricchi di composti che potrebbero combattere il diabete alimentare di tipo II, quanto l'uso dei farmaci. (Palermomania.it)

E sono in arrivo alcuni preziosi alleati che, oltre a rendere più gustose le pietanze, sono capaci di opporsi al diabete alimentare di tipo II almeno quanto i farmaci. rosmarino origano Diabete: Il diabete si combatte a tavola. (Dica 33)