La Roma chiede, la Lega nega: Atalanta-Roma si gioca il 12

Il Romanista SPORT

Un rapporto ai minimi termini come non si registrava da diverso tempo, una battaglia di principio che la Roma non vuole per nessun motivo abbandonare, ovvero quella di veder rispettati i propri diritti e tutelata l’integrità del campionato. E nella giornata di ieri si è consumato l’ennesimo capitolo di una vicenda sempre più intricata, il tutto sul filo di precari equilibri tra il club giallorosso e i vertici del calcio italiano. (Il Romanista)

Su altre fonti

Per la seconda volta in poche settimane la Lega n on accoglie la richiesta ufficiale del club giallorosso di modifica del calendario. Atalanta-Roma si giocherà domenica 12 maggio alle ore 20.45. (LAROMA24)

De Rossi ha sottolineato che non avrebbe più affrontato l'argomento Lega e mancato rinvio delle gare contro Udinese e Atalanta. Rabbia Roma, il rinvio negato e l'atto "politico" dei Friedkin I Friedkin sono molto irritati per il comportamento della Lega Serie A nei confronti della Roma, i giallorossi sono stati ignorati una seconda volta. (RomaForever.it)

David Rossi (Rete Sport): “La Roma ha scritto quella lettera alla Lega per farsi dire di no. (Giallorossi.net)

– La Lega calcio di Serie A ha reso noti gli anticipi e postici della 36esima giornata di campionato, fissando la sfida tra Atalanta e Roma, probabilmente decisiva per la corsa alla Champions League, a domenica 12 maggio alle 20,45, contrariamente a quanto richiesto dal club giallorosso che in una lettera aveva auspicato lo slittamento della gara di 24 ore. (Il Faro online)

Di Fabio Gennari Nulla è scritto, perché se entrambe le formazioni raggiungessero la finale di Europa League quei novanta minuti diventerebbero molto meno decisivi, ma senza dubbio il giorno di quella partita rappresenta un'ulteriore data da segnarsi sul calendario in questo caldissimo maggio atalantino. (Prima Bergamo)

Un cambiamento che avrebbe comportato lo slittamento - suggerito nella stessa lettera - della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juve, dal 15 al 16 maggio. Motivato - no. (LAROMA24)