Bancomat, conti e commissioni: "Cosa cambia davvero"

ilGiornale.it ECONOMIA

Una commissione che sarà stabilità unilateralmente da ogni banca e sarà resa nota al titolare della carta sul display dell’Atm solo al momento del prelievo.

Nel Bel Paese, attualmente, c’è una banca ogni 2.522 abitanti e in 2.802 comuni non vi è alcun istituto di credito.

Cosa cambia su Bancomat, contanti e conti correnti. L'ansia degli italiani (giustificata) sono i numerosi potenziali cambiamenti a cui si potrà andare incontro nel breve-medio periodo. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Non a caso Bancomat spa ha proposto di rivedere le commissioni sui prelievi, attualmente fissate a 50 centesimi. SPORTELLI IN CALO. Secondo gli ultimi dati Bankitalia, nel 2020 sono stati chiusi 831 sportelli bancari, con una diminuzione del 3,9% rispetto al 2019. (Yahoo Finanza)

Il Fisco potrebbe infatti fare dei controlli. I pagamenti ed i bonifici sono ormai entrati a far parte della quotidianità degli italiani che effettuano o ricevono transazioni quasi ogni giorni. Adesso vediamo cosa mette in allarme il Fisco quando non effettuiamo prelievi per un lungo periodo. (Consumatore.com)

Ogni giorno sono milioni gli italiani che per prelevare i soldi dal conto corrente o dalle carte di credito utilizzano il bancomat. Una brutta notizia per i tantissimi utenti che utilizzano quotidianamente questo strumento (Consumatore.com)

Quanto si è pronti a questo futuro, la domanda è questa, e tutto ciò che ne viene condizionerà chiaramente i prossimi anni delle nostre vite LEGGI ANCHE > > > Conto corrente cointestato: i particolari che bisogna conoscere prima di attivarlo. (ContoCorrenteOnline.it)

Tuttavia la tendenza potrebbe cambiare nel breve periodo. Questa decisione, piuttosto importante, segue una tendenza generale in Europa che vede la dismissione e l’abbandono di sempre più sportelli ATM dedicati alle banche, in favore di un supporto telematico maggiore. (Social Periodico)

Nelle ultime settimane si sono susseguite tante notizie e novità per quanto concerne l’utilizzo del bancomat. Un disagio che ricadrà in toto sulle spalle dei consumatore che in molti casi dovranno dire addio ai bancomat (Consumatore.com)