Facebook: i teenager ridono con gli emoji, gli adulti con "lol"

Pubblicare faccine sorridenti e' da adolescenti, mentre i giovani adulti per comunicare una sonora risata scrivono 'lol', acronimo di 'laugh out loud', 'ridere ad alta voce'. A dirlo sono i ricercatori di Facebook, che hanno analizzato il modo in cui ... (Meteo Web)

Su altri giornali

Chi ha frequentato il web partendo dagli anni novanta non può non aver sentito parlare dell'acronimo LOL, un termine anglosassone che indicava una grossa risata nelle chat. (KeyforWeb)

Facebook logo Comunicare attraverso applicazioni di messaggistica istantanea, chat e social network nel corso degli anni ha portato alla diffusione di termini sempre più utilizzati nell'interazione virtuale con altre persone, contribuendo a modificare ... (Hi-Tech Italy)

C'era una volta il LOL, l'acronimo di 'ridere ad alta voce': c'era una volta perché se un tempo i giovani sui social per ridere usavano questa espressione di origine anglosassone, ora sia i giovani anglofoni che quelli del resto del mondo hanno ... (Veb)

Un test dai contorni piuttosto bizzarri e dal risultato molto interessante. Facebook ha studiato come ridono i suoi utenti sul proprio social network. (TecnoAndroid)

A sentenziarlo i ricercatori di Facebook. Acronimo di «laughing out loud» o... (Bigodino.it)

Quella che fino a qualche anno fa rappresentava la risata "virtuale" per eccellenza è stata ora soppiantata dalle più tradizionali "haha" ed "hehe". 10 ... (Tech Fanpage)