Alfano dichiara guerra all'accattonaggio "molesto"

askanews INTERNO

Roma, 3 mar. (askanews) - Guerra all'accattonaggio e alla carità "molesta". La dichiarazione è del ministro dell'Interno, Angelino Alfano: "Sono pronti - ha detto riferendosi appunto ai due aspetti del fenomeno sociale - per entrare nella sfera della punibilità". (askanews)

La notizia riportata su altri media

Il provvedimento arriva al termine di accertamenti svolti dagli agenti del Commissariato di Polizia di Formia in seguito ad episodi che si sono verificati durante la partita Città di Minturno –... (Minturnet)

2 ter L. La Questura di Latina è impegnata per conto dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata, nell’acquisizione di un immobile oggetto di confisca ai sensi dell’art. (Latina24ore.it)

Il capoluogo lombardo avvicina la capitale europea della finanza, che..... (La Repubblica)

CIVITAVECCHIA – «Esprimiamo la nostra solidarietà al ragazzo che si è cucito la bocca davanti al Pincio, ma nello stesso tempo qualche dubbio ci assale. Ci sembra strano che il comitato sia così attivo da quando è in carica la giunta […] (La Voce del Popolo )

“Ancora una volta Acqualatina diffonde bugie e per l’ennesima volta, tramite organi di stampa locali, si scaglia contro le attività di informazione del Nostro Comitato il quale avverte l’esigenza doverosa di diffidarla dall’usare toni minacciosi verso gli attivisti del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua... (Minturnet)

Cinquecento militari in arrivo dopo Pasqua nella Capitale per presidiare obiettivi sensibili, piu' forze dell'ordine in periferia, un sistema di videosorveglianza 'diffuso' in tutta la citta' e anche l'impegno di una riunione mensile per fare il punto sulla sicurezza a ... (Italia chiama Italia)