Maturità: aumenta la percentuale dei promossi

Vivere Italia INTERNO

immagine Il 99,2 per cento dei ragazzi che ha sostenuto l'esame di maturità è riuscito a superarlo. Sono i dati che emergono dalle rilevazioni condotte dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. La percentuale è aumentata rispetto al 2013 ... (Vivere Italia)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Sono 3.450 i maturandi che quest'anno hanno portato a casa una lode, lo 0,8% del totale. La maggior parte dei 'super bravì ha sostenuto l'esame in Puglia (700 i 100 e lode), seguono Campania (408 lodi), Sicilia (356) e Lazio (348). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A livello geografico, i secchioni sono concentrati maggiormente al Sud. Le migliori performance nei licei, mentre le peggiori agli istituti tecnici. (Palermomania.it)

(AGI) - Roma, 28 lug. I ragazzi dei licei intascano la percentuale piu' alta di voti sopra l'80. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Sardegna la Regione che boccia di più. (Corriere della Sera)

Novantotto contratti, contro i 60 della gestione Formigoni, a diplomati che oggi curano rapporti istituzionali di primo livello, ex ristoratori che..... (La Repubblica)

I promossi alla “Maturità 2014″ sono stati in leggero aumento rispetto allo scorso anno, passando dal 99,1% del 2013 al 99,2% nel 2014. (Vesuviolive.it)